Semmu de Zena

4 agosto 2012, aspettavo Tristano.
Ci siamo dati una botta di vita e siamo stati ad un concerto.
Era a San Nicolò di Capodimonte, Camogli.

Da San Rocco di Camogli siamo scesi lungo una scalinata, 500 gradini circa. Quindi la domanda: come risaliamo? Semplice: percorrendo altri 500 gradini.
Cantava Gian Piero Alloisio: una scoperta!
Quell'estate il suo CD "Ogni vita è grande" ha fatto da colonna sonora.

Fonte
Baxeicò, una chicca della mia terra....
Magico è sentire le proprie figlie tradurre il genovese in inglese!
Perché questa canzone, nella versione originale ha due voci: un madrelingua inglese traduce alla lettera la ricetta del pesto, così dal 2012 sappiamo fare il pesto, in genovese e in inglese!

Poi stasera Rebecca mi ha chiesto di schioccare le dita a tempo della canzone che voleva cantare.
Si è piegata dalle risate quando ha scoperto che sua madre non le sa schioccare, nemmeno per sbaglio!
Così ha derogato e mi ha permesso di battere le mani e ci siamo lanciati in una versione magistrale di un cavallo di battaglia dell'estate 2012. 

Fonte


La strana famiglia, le mie figlie la ricordano insieme ai 500 gradini (avanti e indietro), io ho stampato nella mente il volto di Gaber...
Gap generazionale.

Etichette: , , , , , ,